Sport

Tennis Tavolo. Disputate a Vibo Valentia i Campionati Regionali Giovanili.

Written by Redazione

Si sono disputati a Vibo Valentia i campionati regionali giovanili, nell' occasione si assegnavano i titoli di categoria stagione 2022/23, partecipiamo a questa gara con un totale di 4 ragazzi, nella gara under 15 vince il titolo di campione regionale Felice Messina che in tutto il torneo lascia un solo set al compagno Nicola Scuticchio classificatosi al secondo posto, purtroppo non è andata molto bene per l'altro nostro tesserato Antonio Mirabello, che non è riuscito a passare il girone iniziale ma che ha mostrato ampi margini di crescita che ci fanno ben sperare per il futuro. Nella gara under 13 ha partecipato il solo Francesco Carnovale che non è riuscito a portare a casa nemmeno una vittoria nel girone unico da 5 ma considerato che rientrava alle gare ufficiali dopo circa 4 anni di inattività, non potevamo pretendere di più. Si chiude così la stagione in ambito giovanile 2022/23, in attesa delle prossime gare che assegneranno i titoli di categoria e che vedranno di nuovo i nostri ragazzi pronti a dare battaglia. “Ringrazio i ragazzi per l'impegno che ci mettono e per la serietà i loro genitori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, dice Antonio Carnovale presidente Asd Tt Piscopio- il mio personale ed ultimo ringraziamento va al nostro mitico tecnico Giacomo Macrì che nonostante le mille difficoltà dovute ai mille problemi familiari, difficilmente salta le sedute d' allenamento continuando nella sua missione rivolta ai giovani.”
Gianluca Vasapollo

Vibo Valentia Marina. Bulldog: Nel campionato Esordienti, derby in casa nero arancio.

Written by Redazione

Derby in casa Bulldog. Nella categoria esordienti c9 PGS, oggi a Vibo Marina, si sono sfidate le due compagini nero arancio. Clima "diverso" dal solito, dove a vincere sono stati sempre loro, i veri protagonisti, i nostri ragazzi. Sorrisi e abbracci prima e dopo la partita. Immagini che vorremmo sempre vedere sui rettangoli di gioco. Per la cronaca il derby lo ha vinto la bulldog 2011 del duo Aziz/Blandino. Ma bravi anche i ragazzi di Isaia/Currado. La prossima giornata vedrà impegnate le rispettive formazioni nero arancio, una fuori casa a Mileto (Aziz/Blandino), l'altra in casa contro il Filadelfia (Isaia/Currado).

GIANLUCA VASAPOLLO

Vibo Valentia. Bulldog Giovanissimi, poker in campionato.

Written by Redazione

Anche i giovanissimi Bulldog fanno poker! 4 su 4......Avversario di turno il Francavilla Angitola guidato dal tecnico amico, Pino Pungitore. Bello e intenso il minuto di raccoglimento che le due squadre hanno riservato al 21' minuto per ricordare le vittime della Shoah e quel "binario 21" luogo da cui partirono i convogli destinati a raggiungere il  campo di concentramento di Auschwitz. Tornando alla partita da segnalare la buona prova dei ragazzi nero arancio, oggi privi di diversi giocatori tra cui Lele Blandino, Staropoli e gli acciaccati Silvestri e Vazzana. Ma nonostante le assenze la musica non cambia. I ragazzi allenati da Curello/Gradia continuano il loro percorso di crescita, non solo attraverso le vittorie sul campo, ma lo fanno esprimendo un bel gioco e un buon affiatamento. Buona la cornice di pubblico sugli spalti. La Bulldog la prossima settimana osserverà il proprio turno di riposo. Appuntamento a sabato 11 febbraio in quel di Fabrizia contro l'Allarese.

Gianluca Vasapollo

 

Vibo Valentia. Volley. Prima sconfitta per la Todo Sport contro il San Lucido

Written by Redazione

PRIMA SCONFITTA PER LA TODOSPORT. LE VIBONESI PERDONO TRE A ZERO CONTRO SAN LUCIDO.

San Lucido 3 -Todosport Vibo Valentia 0

Progressione set: 25/19 – 25/19 – 25/13

San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello, Salvo, Selvaggi, Spaccarotella, Totera, Zimmaro.

Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco ( L2), Malerba, Massara, Montalbano, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.

Arbitro: Elena Donato e Gabriella Notaro di Lamezia Terme.

San Lucido. Arriva la prima sconfitta stagionale per la Todosport Vibo Valentia, che viene superata nettamente dal San Lucido, con il punteggio di tre set a zero. In una serata cambia anche la classifica, visto che le cosentine passano in prima posizione con quarantadue punti, poi ci sono Vinci e compagne con quarantuno e distanziate di una sola lunghezza Paola. Insomma alla seconda giornata di ritorno si rianima subito il campionato di Serie C Femminile, grazie a queste tre squadre che si daranno battaglia da qui sino alla fine del campionato per staccare poi il biglietto per la promozione in B. Ovvio con questa sconfitta se ben netta, nulla cambia in casa Todosport. Sin dalla prossima seduta di allenamento bisognerà già pensare al prossimo appuntamento per affrontarlo con il piglio giusto e riprendere il cammino.

GIANLUCA VASAPOLLO

 

Cosenza. Tifosi squadra di calcio cittadina chiedono dimissioni presidente

Written by Redazione

I Sostenitori della squadra di calcio del Cosenza hanno protestato contro il presidente Eugenio Guarascio chiedendo le dimissioni, in quanto la squadra ricopre l'ultimo posto in classifica nel campionato di serie B. Alcuni tifosi intervistati dai giornalisti si sono lamentati affermando che "La mancanza di una qualsiasi forma di programmazione societaria rischia di portarci alla retrocessione. Non possiamo perdere la serie B perché rappresenta un patrimonio per tutta la città e per la provincia". I tifosi lamentano inoltre che il presidente nonostante sia originario della provincia di Cosenza, vivendo a Lamezia dove si occupa come imprenditore del settore dei rifiuti, vive lontano dalla propria zona di origine. "Non c'entra nulla con lo spirito e con l'identità di Cosenza. È un corpo estraneo rispetto alla città ed al popolo dei tifosi rossoblù. Il presidente e la società sono riusciti nell'impresa di fare disinnamorare dal calcio una città ed un'intera provincia".

Vibo Valentia.Volley. TODO Sport, domani a San Lucido scontro al vertice del campionato.

Written by Redazione

Vibo Valentia. Scontro al vertice, domani pomeriggio, nel campionato di Serie C Femminile Regionale. Infatti la capolista TodoSport, unica squadra imbattuta sino a questo momento, renderà visita al Sapor di Pane Volley San Lucido, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in graduatoria con trentanove punti, due in meno rispetto alle ragazze di coach Vito Iurlaro. Insomma, una sfida da godersi e da vivere tutta d’un fiato, che molto probabilmente si giocherà di fronte ad una cornice di pubblico importante. In casa Todosport è stata una settimana tutto sommato tranquilla, con le ragazze vibonesi, che si sono impegnate tantissimo, senza lesinare la minima energia sia fisica che mentale e che fanno vedere una grande voglia di giocarsi questa gara, contro avversarie molto forti e che gli esperti ai lavori danno come la principale rivale delle vibonesi per la promozione in Serie B2. Bravissimo come al solito Iurlaro che ha mantenuto l’ambiente calmo e tranquillo, motivando ovviamente il gruppo, senza mettere assolutamente tensione. La speranza è che la Todosport possa giocare una grande gara e tornare a casa con un risultato positivo e continuare a rimanere li in alto. GIANLUCA VASAPOLLO