User Registration
Web Site Privacy
Privacy policy sito www.lattemielecalabria.it : Informativa per il trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti Internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. _dati titolare________________________________ (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti
or Cancel

  • Tropea. Aggiudicati i lavori per il centro storico e la rupe

    Messa in sicurezza del centro storico e della Rupe, sono stati aggiudicati la progettazione esecutiva ed i lavori. Oltre a rimediare all’annosa e sempre più grave problematica legata alle precipitazioni meteoriche, si andrà a riqualificare urbanisticamente una porzione molto estesa del salotto diffuso. È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì ribadendo l’impegno investito nel migliorare la fruibilità degli spazi e la qualità della vita di residenti e cittadini temporanei. È di 5 milioni e 850 mila euro l’importo degli interventi che consentiranno l’adeguamento della rete di captazione delle acque meteoriche, ad oggi quasi inesistente, in modo da attenuare la relativa pressione ed incidenza negativa sulla rupe. L’azione contempla anche la sistemazione della rete idrico/fognaria, dei sottoservizi e della pavimentazione delle numerose strade interessate dall’intervento. A seguito della gara, a procedura aperta, sono in corso le verifiche previste dalla normativa. Il Primo Cittadino coglie l’occasione di informare, inoltre, che la Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto di bitumazione stradale per un importo complessivo di oltre 88 mila euro. Finanziato con risorse di bilancio comunale 2023, l’intervento andrà ad interessare via Libertà nel tratto da Piazza del Cannone all’incrocio con via Piave; viale Tondo nel tratto tra l’intersezione con via Tommaso Campanella e quella con via G. Tocco; la porzione di via della Conicea; e la porzione di Largo Antico Africano.

     
  • Catanzaro Capitale dell'arte contemporanea 2025

     

    Catanzaro ha tutte le carte in regola per competere, con buone possibilità di successo, al titolo di Capitale italiana dell’arte contemporanea 2025 che il Ministero della cultura è sul punto di istituire con apposito bando riservato a città medio-piccole. La sfida lanciata dal sindaco Nicola Fiorita è affascinante ed è un bene che sia stata raccolta dalla principale agenzia artistica della città, l’Accademia di Belle Arti guidata da Virgilio Piccari. Ha ragione il sindaco quando elenca i tre “assi nella manica” di Catanzaro: Mimmo Rotella, il Parco internazionale delle sculture alla Biodiversità e la stessa ABA. Ma occorrerà andare anche oltre, utilizzando altri segmenti di un progetto che dovrà essere ambizioso. Ci piace ricordare la straordinaria vicenda artistica, del tutto originale, del maestro Saverio Rotundo, le cui opere con materiali poveri e riciclati ha anticipato perfino correnti culturali italiane ed europee, pur restando incompreso. Ma meritano attenzione anche le esperienze di Massimo Sirelli con le sue scalinate colorate e i mattoncini di Lego del porto, di uno scultore innovativo come Nuccio Loreti, senza dimenticare il design che è una bellissima forma di arte moderna, recuperando l’esperienza di ALT.rove con i suoi esempi di street art, come le figure di Borondo sulle vetrate del piazzale del San Giovanni. Una grande intuizione quella del sindaco Fiorita che, comunque andrà la competizione tra città, aiuterà a mettere in piedi un ambizioso progetto culturale e artistico che potrà generare una crescita della città anche in termini economici e di immagine.
     
  • Crotone. Maltrattamenti in famiglia, Allontanamento dalla casa e divieto di avvicinamento per un 48 enne

    Il personale della Squadra Mobile della Questura di Crotone ha eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico ad un uomo di 48 anni, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento cautelare, disposto dal Gip del Tribunale di Crotone, è scaturito dalla denuncia della donna. Gli accertamenti investigativi condotti dalla Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire la vicenda, connotata da aggressioni verbali e fisiche perpetrate per anni dall’uomo nei confronti della moglie, anche dopo la separazione. L’uomo aveva continuato a vessare la donna, non volendo lasciare il tetto coniugale, come concordato nell’atto di separazione. Dopo la denuncia è stata attivata la procedura del “codice rosso”: in breve tempo  sono stati raccolti diversi elementi di riscontro al racconto della donna, per cui la Procura ha avanzato richiesta di idonea misura cautelare al giudice che ha emesso il provvedimento cautelare, eseguito dagli agenti.

     

Le più belle foto della Calabria

Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar