Crotone

Crotone. Denunciato per aver acceso illegalmente fuochi pirotecnici

Written by Redazione

Un crotonese di 20 anni è stato denunciato dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, per il reato di accensione ed esplosioni pericolose. Gli Agenti, durante un controllo del territorio nel quartiere Acquabona, hanno sorpreso il giovane, il quale aveva appena acceso una miccia collegata ad una batteria di fuochi pirotecnici, a pochissima distanza da abitazioni ed alberi, creando una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. Gli operatori, dopo aver messo in sicurezza gli artifizi pirotecnici e proceduto al loro sequestro, hanno deferito il 20enne, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Crotone. Arrestato 43enne per detenzione di droga

Written by Redazione

Un 43enne di Brindisi è stato arrestato dagli Agenti della Squadra Mobile a Crotone per detenzione di droga. Gli agenti, nel corso di un servizio del territorio, hanno notato transitare un’autovettura in via G. da Fiore che, alla vista degli operatori, ha accelerato la propria marcia, nel chiaro intento di eludere il controllo di polizia. Immediatamente, gli operatori hanno bloccato l’autovettura e hanno proceduto ad effettuare una perquisizione nei confronti dei passeggeri, che ha dato esito positivo. Uno di loro è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 60 euro. Tutto il materiale era occultato all’interno di un marsupio, che è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Isola Capo Rizzuto. In auto con 160 grammi di cocaina, Arrestato 19enne

Written by Redazione

A Isola Capo Rizzuto, gli Agenti della Squadra Mobile durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 19enne crotonese, trovato in possesso di 160 grammi di cocaina. I militari durante l’attività di controllo, all’ingresso del centro abitato,  hanno notato dei movimenti sospetti di un veicolo che, alla loro vista, ha aumentato la velocità, cercando di allontanarsi. L’auto è stata immediatamente raggiunta e fermata. Gli Agenti, hanno indentificato l’uomo alla guida, un giovane crotonese di 19 anni con pregiudizi in materia di stupefacenti. A seguito di una perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto tre involucri, contenenti cocaina. La droga rinvenuta è stata sequestrata, ed il giovane crotonese, è stato tratto in arresto.

Petilia Policastro. 41enne arrestato e posto ai domiciliari con braccialetto elettronico

Written by Redazione

I carabinieri della Stazione di Petilia Policastro, in esecuzione di un’ordinanza del gip emessa su richiesta della Procura, hanno arrestato e posto ai domiciliari, con braccialetto elettronico, un 41enne. L’uomo, lo scorso mese di marzo, era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico all’anziana madre, ma in questi mesi ha più volte violato il provvedimento. Da qui l’aggravamento della misura chiesta dalla Procura ed accolta dal gip, per fornire una maggiore tutela alla donna.

Crotone. Confcommercio presenta l'iniziativa "Vetrina in fiore - Omaggio a Maria"

Written by Redazione

Anche quest'anno, Confcommercio Crotone presenta l'iniziativa "Vetrina in fiore - Omaggio a Maria". L'invito è rivolto agli operatori commerciali della zona affinché decorino le proprie vetrine con fiori e l'immagine della Madonna di Capo Colonna. Questa iniziativa, che da anni registra una partecipazione sentita, continua anche in questo periodo storico complicato, diffondendo un messaggio di pace, fiducia e speranza. Si invita dunque gli esercenti a decorare i loro negozi con originalità e fantasia, contribuendo così a creare durante tutto il mese mariano un'atmosfera di tranquillità e devozione che coinvolga tutta la comunità.

Crotone. Sanzionate attività per occupazione suolo pubblico e musica oltre orario consentito

Written by Redazione

A Crotone gli Agenti della Squadra Amministrativa della Questura, all’esito di specifici servizi di controllo che hanno interessato le attività di somministrazione di alimenti e bevande, hanno sanzionato cinque locali situati sul lungomare ove, con l’approssimarsi della stagione estiva, comincia a registrarsi un aumento della concentrazione di persone, soprattutto nelle ore serali e notturne. Nel corso dei controlli, è stata rilevata l’occupazione, da parte di quattro locali, di porzioni di suolo pubblico antistante l’attività superiori a quelle autorizzate dalle autorità comunali, mediante la collocazione di tavoli e sedie, che peraltro rappresentano un ostacolo all’eventuale transito di mezzi di emergenza e soccorso, determinando una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. A seguito dei controlli, ai titolari sono state applicate le sanzioni pecuniarie previste. Un altro locale è stato sanzionato per aver diffuso musica oltre l’orario consentito. I controlli da parte della Polizia di Stato continueranno, per verificare che le attività commerciali vengano svolte nel rispetto di leggi e regolamenti.